sabato 19 luglio 2014

ELENA MICCOLI

 Ciao sono Elena ed ho 17 anni. Frequento il settore Economico - sociale presente nell'Istituto Pietro Siciliani a Lecce, grazie alla mia giovane età ho tanta voglia e tanta forza e riesco a coltivare alcune delle mie passioni come il teatro,il canto, il ballo ma in maniera particolare la scrittura ... Cerco anche d'impegnarmi nel sociale infatti pratico diverse attività di Volontariato..il mio contributo in questo gruppo sarà mirato su POLIStopia e il mio lavoro cercherà di rendere il nostro territorio più inclusivo .. Credo di avere uno scopo nella vita ed è quello di far sorridere gli altri, mi impegno puntualmente per farlo prendendo in giro anche me stessa .. Vi lascio con un motto che adoro tanto: ' la disabilità non è un mondo a parte ma una parte del mondo'.

MATTEO COSTANTINI

Ciao, sono Matteo, ho 18 anni, sono di Galatina e frequento il Liceo Artistico "Ciardo-Pellegrino" a Lecce nel settore "Architettura e Ambiente".
Abitando a Galatina vivo quotidianamente le realtà di entrambe le città; questo mi ha portato a maturare la convinzione che nel Salento ci sia grande bisogno di dinamicità culturale e mobilità ho deciso quindi di impegnarmi nel sociale, partecipando al Parlamento Regionale dei Giovani della Puglia e a collaborando alla fondazione di Gi.Ga.: la prima associazione giovanile Galatinese.
All'interno di YAB le utopie che tratto sono ARTopia, DEMOCRAtopia e POLIStopia. Sono convinto che per un cambiamento di cultura a larga scala sia indispensabile cominciare da Lecce, il capoluogo salentino ha infinite potenzialità e migliorare la sua accessibilità valorizzando il patrimonio artistico e incentivando la partecipazione popolare vorrebbe dire posare la prima pietra per la costruzione di un Salento moderno giovane e dinamico.
Un bacio a tutti, seguiteci nel nostro Blog.

PIETRO TAURO

 Ciao sono Pietro e ho 18 anni.
Frequento l'istituto grazia Deledda
Nel settore tecnico-biologico-sanitario.
M'interessa molto vivere il mio attivissimo giovanile, che sia frequentare gli scout, essere rappresentante d'istituto della mia scuola o lavorare nello YAB e molto altro.
Ovunque vada cerco sempre di metterci del mio in base alla mia esperienza.
Per questo i miei progetti principali nello YAB saranno centrati in DEMOCRATOPIA e EDUtopia.
Attraverso nuovi modelli di educazione ed organizzazione un ragazzo può progettare e creare nuovi modelli di amministrazione, magari tenendo conto delle risorse umane ed economiche.
Ci vediamo presto, seguiteci nel nostro Blog.

Nessun commento:

Posta un commento